Parliamo di musica cari amici del blog (pochi ma buoni!!). Ieri sera è andato di scena lo "Stato libero di Litfiba" in quel dell'Elysée de Montmartre, proprio accanto a casa mia!!!
Insieme a Nicola e Marina, due cari amici italiani a Parigi, siamo partiti carichi d'energia per goderci una bella serata in stile rock italiano! E le attese non sono state tradite!! L'entrata in scena di Pelù e company è stata veramente da urlo. La rockstar fiorentina è apparsa in forma strepitosa, degna dei vecchi tempi! Chi si aspettava i Litfiba in versione "parigina", cioè con qualche sofisticazione in più, si sbagliava di grosso! La band ha reso onore al suo nome e alla sua storia con un concerto esplosivo, ribelle e rock, molto molto rock!
"Ghigo" e Piero hanno duettato più volte sul palco con un linguaggio tutto loro, un linguaggio forte di 30 anni d'esperienze insieme! Gli assoli del grande chitarrista hanno incrinato i ghirigori dell'Elysée e Piero Pelù, a torso nudo per più di metà concerto, ha offerto una performance indimenticabile ai suoi fan!
Dal repertorio della serata sono saltati fuori i vecchi pezzi mitici dei Litfiba, da Fata Morgana a Tex, da Terremoto a El diablo!!!
Insomma non è mancato niente, fuoco e politika, rock e chitarre maledette! D'altronde questi sono i Litfiba che ci piacciono, quelli che non mollano niente e che prendono ogni nota come un'apocalisse!
Quindi, un grazie alla mitica rockband italiana... e... benvenuti nello "Stato libero di Litfiba"!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.